Rally della Valpolicella: Bosco - Arcuti primi in N4
Spegne quest'anno con successo cinque candeline il Rally della Valpolicella moderno, a cui si è affiancato da tre anni lo storico; il 24 e 25 agosto nonostante la giornata caldissima che ha messo a dura prova i team, un foltissimo pubblico si è infatti radunato sull'asfalto veronese e ha fatto sentire un diverso "calore" ben più gradito agli equipaggi impegnati.
Nel moderno si impone la Subaru Impreza Sti N12 condotta da Diego Bosco con Albino Arcuti, l'unico portacolori Pro Energy in questa categoria che però raccoglie subito un meritato successo alla ripresa delle competizioni dopo la pausa estiva. Con un distacco di più di 6 minuti dal secondo, l'equipaggio Bosco – Arcuti si porta a casa infatti il primo posto di categoria N4, grazie anche alla robustezza e all'affidabilità della loro quattro ruote motrici nipponica su un percorso altamente tecnico con strade strette e dissestate. Molto efficiente si è rivelata l'assistenza di scuderia e del Veneto Rally Team, artefice della preparazione meccanica dell'Impreza.
Nello storico la BMW 235i condotta da Franco e Flavio Bertoldi deve abbandonare purtroppo la competizione alla terza prova speciale per noie meccaniche, mentre Riccardo Milizia navigato da suo papà Marco conduce a temine la sua prima competizione in assoluto su Peugeot 205 Rallye, una prima volta che regala soddisfazione in casa Pro Energy.
Cristian Bugnola press office
Pro Energy Motorsport
www.proenergymotorsport.it
pressoffice@proenergymotorsport.it