Pro Energy Motorsport OK al Valpolicella!

07.05.2019

VERONA. Finisce con soddisfazione il secondo appuntamento di casa per Pro Energy Motorsport. Entrambe gli equipaggi schierati nel 2° Rally della Valpolicella hanno guadagnato il palco di arrivo, dopo una due giorni di gara su un percorso veloce e tecnico che ha messo a dura prova piloti e mezzi, anche per un fondo reso insidioso dalle piogge caduto nelle ore precedenti la partenza.

Il via è scattato venerdì sera con la prova spettacolo che Diego Bosco in coppia con Albino Arcuti ha interpretato al meglio piazzando la sua Subaru Impreza al primo posto di classe e di gruppo e al 15° posto assoluto. Più guardingo invece Fabio Andrian alla sua prima esperienza rallystica con una Mini Cooper S il cui obiettivo principale è quello di terminare la gara cercando di fare più esperienza possibile. Ad accompagnarlo l'esperto Matteo Valdegamberi.

Il sabato inizia non molto bene per Diego Bosco che fatica ad interpretare al meglio il tracciato con una nervosa Subaru e forse una scelta di gomme non proprio adatta, e solo al termine del primo giro di speciale incomincia ad acquisire un certo feeling. Purtroppo il ritardo patito nella prima speciale della giornata lo rilega a metà classifica. Il secondo giro diventa tutto di attacco e alla fine delle 3 speciali riesce a guadagnare il 2° posto di classe, un 4° di gruppo e 27° posto assoluto. Soddisfatto nonostante tutto considerando anche il poco allenamento dovuto allo stop invernale.

Prestazione in costante crescita per il duo Andrian-Valdegamberi che conclude al 1° posto di classe e 2° di gruppo. Molto soddisfatto il pilota di casa Pro Energy per aver concluso la gara e per aver accumulato esperienza in vista dei prossimi appuntamenti sportivi.

Prossimo appuntamento sempre in terra Veneta, con il Rally del Grifo il prossimo 18-19 maggio, in versione moderna, storica e regolarità. Appuntamento che vede la scuderia impegnata anche come promoter con la Coppa 127 nello storico e con la Coppa Regolarità Sport nella regolarità.

Franco Olivieri press office Pro Energy Motorsport
www.proenergymotorsport.it
pressoffice@proenergymotorsport.it

Foto di Federico Bellamoli